Dicembre 24, 2021

I nostri auguri, con le mani in pasta

Vi abbiamo osservato: quando il tam tam sui social riportava meme sulle persone che durante il lockdown passavano il tempo con le mani in pasta.

Vi abbiamo pensato, in questi periodi grigi, in quarantena: sapevamo che molti di voi infornavano dolci, preparavano il pane e impastavano la pasta.

Abbiamo condiviso con voi – in quei momenti – la serenità che riesce a infondere un gesto semplice come quello di mettere le mani all’interno di un soffice impasto, per dare forma al nutrimento. 

E il nostro lavoro, seppur in un contesto differente, ci ha fatto pensare a quanto abbiamo in comune con voi ogni giorno: dare forma, in modo genuino, a una certezza – quella che mangiare bene provochi un enorme piacere.

Sì, perché la nostra Azienda, come ben sapete, è a conduzione familiare.

Di generazione in generazione ci è stato sapientemente tramandato l’amore per il grano, la terra, il nutrimento e la convivialità. 

Insomma: parole che esprimono un netto contrasto con la frenesia, la voracità, il turbinìo isterico che lo stile di vita, già prima della pandemia ahimé, aveva imposto a tutti noi.

Perché a Pasta Fracasso, la mission ad essa legata e il nostro modo di condurre il lavoro ogni giorno sono chiari fin dall’inizio: la nostra pasta è sapienza, pazienza ed emozione.

Tre termini che racchiudono il senso e il flusso di lavoro che caratterizza il nostro mestiere quotidiano. 

Parole e sensazioni che risuonavano anche a casa vostra: nel momento in cui, per distrarvi e provare qualsiasi sensazione di piacere potesse scaturire, avete pensato di mettere le mani in pasta.

Ed è successo: i nervi si sono rilassati, la testa si è concessa uno svago e avete goduto del risultato del vostro lavoro quando avete impiattato.

Sensazioni che conosciamo bene, che ci fanno star bene mentre lavoriamo.

Insomma, su questo abbiamo riflettuto in questa giornata che precede il Natale e le feste che si susseguiranno, al benessere che deriva dalla convivialità: che sia a casa o al ristorante.

Ecco, tenevamo a dirvi una cosa: ci riempie il cuore sapere che continueremo a condividere emozioni. Che il fatto di mettere le mani in pasta porti nelle vostre case serenità, quiete e distensione. 

Perché di queste emozioni abbiamo fatto un lavoro, con l’obiettivo di trasmetterle a tavola ad ognuno di voi. Nel rispetto di Madre Terra e di tutti gli esseri viventi che la vivono: per questo abbiamo creato la delibera del benessere.

 

Ci tenevamo ad augurarvi un sereno Natale! 

Che possiate trascorrerlo a tavola, con chi amate, di fronte a un profumato piatto di pasta fumante. Accompagnati da leggerezza e risate, in grado di coprire il frastuono che ci ha accompagnati negli ultimi tempi.

E se doveste, per qualche motivo, trovarvi da soli, contattateci: Pasta Fracasso sarà un toccasana per il vostro cuore. 

Dateci retta: mettere le mani in pasta per restituirvi emozioni a tavola è la cosa migliore che sappiamo fare!

Quindi, buone Feste a ognuno di voi!

Famiglia Fracasso

Subscribe to the newsletter

Fames amet, amet elit nulla tellus, arcu.

Grazie, le nostre newsletter non ti deluderanno!
Si è verificato un errore! Dacci per piacere il tempo di rimediare: ritenta più tardi.

Leave A Comment